Già dall’esterno si nota il cambiamento: non c’è più il corridoio a dritta, ma la murata sale fino al tetto… non più un passaggio esterno, ma tanto spazio interno in più: è stata creata una piccola zona relax interna, con un’ampia finestra da cui poter scorgere il panorama.
Altra grande novità è la creazione di un secondo bagno dedicato alle signore, nonché la possibilità di usufruire di doccia calda (anche per i maschietti ovviamente…).
Ma l’intervento più importante per tutti i sub è l’installazione di due compressori elettrici per la ricarica a bordo delle bombole! Niente più spostamenti di bombole né di gav: dalla prima all’ultima immersione si utilizza sempre la stessa bombola, ricaricata nella pausa di superficie… e invece di dover smontare e rimontare il gav, ci si può godere il mare e il sole!
In ultimo, ma non ultime, novità per la sicurezza: è stato inserito un rilevatore di CO nel circuito di ricarica, che permette a tutti di tenere sotto controllo la qualità dell’aria immessa, ed è a disposizione un defibrillatore per poter far fronte ad ogni emergenza (che ovviamente sia Carlo che Francesca sono abilitati ad utilizzare).
Scopri l’Halaveli 2015 Ed.